Share

Appuntamenti

10 giugno: Ambasciatori
di Milano nel Mondo

Presentazione del Bilancio Sociale dell’ONG CeLIM Milano

9 Giugno 2014

Martedì 10 giugno – ore 11.00, presso l’Archivio Storico Diocesano, Sala Conferenze via San Calimero 13, Milano, sarà presentato il Bilancio Sociale del CeLIM di Milano, in occasione di un incontro dal titolo "Ambasciatori di Milano nel mondo".
Nel corso della mattinata si ripercorreranno i 60 anni di attività dell’ONG e con essa la trasformazione di un pezzo della cooperazione italiana che affonda le proprie radici nella società civile, milanese in particolare, ispirata ai valori cristiani.
Verrà presentata una sintesi delle video-interviste fino ad ora realizzate ai volontari vecchi e nuovi, protagonisti di 60 anni di cooperazione e di educazione allo sviluppo.
A seguire la presentazione del Bilancio Sociale dell’ONG, interverranno rappresentanti di quegli enti radicati nel territorio milanese che, grazie al loro sostegno, hanno dato la possibilità a realtà del terzo settore come CeLIM di farsi ambasciatori di Milano nel mondo, alla società civile di impegnarsi per il bene comune e la solidarietà, nei Paesi in via di Sviluppo e in Italia.

Relatori
* prof. G. Matteo Crovetto, Presidente di CeLIM Milano
* Davide Raffa, Responsabile Progetti di CeLIM Milano
* Marco Granelli, Assessore alla sicurezza e coesione sociale, polizia locale, protezione civile, volontariato del Comune di Milano
* ing. Paolo Morerio, Presidente della Fondazione Peppino Vismara
* dott. Alberto Fontana, della Commissione centrale di beneficenza della Fondazione Cariplo
* mons. Luca Bressan, Vicario episcopale per la cultura, la carità, la missione e l’azione sociale della Diocesi di Milano