Share

Appuntamenti

15 giugno: Duepuntiacapo
festeggia i suoi 25 anni

Giornata per le famiglie all’insegna di musica e divertimento

10 Giugno 2014

La Cooperativa Sociale Duepuntiacapo organizza, in occasione dei suoi 25 anni di attività a sostegno delle famiglie che vivono in situazione di disagio, una giornata di festa aperta a tutti.
L’appuntamento è per domenica 15 giugno dalle 10.30 alle 20.30 presso la nuova sede polifunzionale dell’associazione in via Ugo La Malfa 5b a Paderno Dugnano (Mi).
L’ingresso è libero.
Il programma dell’iniziativa prevede numerose attività rivolte a un pubblico di adulti e bambini: saranno infatti allestiti laboratori di musica e teatro, lezioni prova di danza, mini corsi per la decorazione di dolci, un torneo di calcetto e uno di playstation; per i più piccoli appuntamento con truccabimbi, animazioni teatrali, letture animate e musicate, giochi con palloncini e alle 16.30 una merenda per tutti.
Su un apposito palcoscenico si alterneranno poi band musicali e gruppi teatrali e tra le 18.30 e le 19.30 sarà offerto un aperitivo.
Infine, alla mostra fotografica “Schegge di Felicità” è affidato il compito di ripercorrere la storia di Duepuntiacapo. Gli scatti raccolti raccontano la mission della cooperativa, ovvero il suo impegno nella progettazione, organizzazione e gestione di attività rivolte a persone e famiglie in situazione di disagio, offrendo testimonianza della varietà e complessità dei servizi nella sfera educativa, riabilitativa e socio-assistenziale. Duepuntiacapo opera in particolare nelle aree Disabilità, Minori, Salute mentale e Dipendenze, con interventi in ambito territoriale, domiciliare, scolastico, in centri diurni e in strutture sanitarie.
L’evento gode del patrocinio del Comune di Paderno Dugnano.
Per maggiori informazioni sulla giornata e per prenotare i laboratori: 02. 99 04 52 42.

Per ulteriori informazioni www.duepuntiacapo.it.