Share

3 ottobre

«’68. Fu vera gloria?»: a Lecco un bilancio, 50 anni dopo

Incontro con Giancarlo Cesana, Agostino Giovagnoli e Alfredo Marelli, proposto dai centri culturali e associazioni cattoliche lecchesi (Acli, Centro San Nicolò, Movimento ecclesiale di impegno culturale - Meic, Centro culturale Alessandro Manzoni, Fondazione don Giovanni Brandolese)

3 Ottobre 2018

Le Acli, il Centro Culturale Alessandro Manzoni invita e il Centro Culturale S. Nicolò organizzano per mercoledì 3 ottobre, alle 21, a Lecco, in Sala Ticozzi un incontro con testimoni e protagonisti di quegli anni sul tema «Sessantotto, fu vera gloria?».
Sotto il titolo “Sessantotto. Fu vera gloria?” e ricordando lo slogan del Maggio francese “Siamo realisti, chiediamo l’impossibile”, si confronteranno il professor Agostino Giovagnoli, docente di Storia contemporanea all’Università Cattolica di Milano, che su questi temi ha recentemente pubblicato il libro “Sessantotto. La festa della contestazione”; Alfredo Marelli, in quegli anni attivo nelle Acli e nella Cisl, poi amministratore comunale e provinciale nelle fila del Partito democratico; infine Giancarlo Cesana, medico e docente all’Università Milano-Bicocca, protagonista e leader della presenza degli universitari di Comunione e liberazione negli atenei milanesi ed italiani.

In allegato la locandina.