Share

15 novembre

A Busto Arsizio, “Un filo di storie”
di Michela Petoletti

Al Centro Stoà l'esposizione di Michela Petoletti per la Settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza

12 Novembre 2015

Per il secondo anno, Stoà partecipa alle iniziative della Città di Busto Arsizio in occasione della Settimana per l’Infanzia e l’Adolescenza, con una mostra dell’illustratrice Michela Petoletti dal titolo “Un filo di Storie”.
L’artista Michela Petoletti presenta la mostra “Un filo di storie”.
Sul filo della creatività vedremo prendere vita alcuni ironici, paradossali e delicati personaggi, umani e di fantasia, che nei tre libri dedicati all’infanzia illustrati da Michela, ci parleranno di un mondo di colori, leggerezza, simboli e metafore.
Nell’esposizione sarà possibile ammirare anche le illustrazioni per il racconto “Pièpazzia” di Hamid Ziarati (Edizione realizzata in occasione della mostra collettiva presso il Museo Ferragamo di Firenze “Il calzolaio prodigioso” sul tema delle scarpe e delle fiabe) e del libro “Il piccolo vulcano” di Gesa Hering, una favola in due lingue (italiano e tedesco) che parla ai più piccini di valori preziosi come la gestione dell’aggressività, il rispetto reciproco, la saggezza degli anziani.
L’esposizione di Michela Petoletti sarà inaugurata domenica 15 Novembre alle ore 16, presso gli spazi espositivi del Centro Giovanile Stoà; seguirà una merenda offerta, a grandi e piccini.
Ad arricchire la mostra un momento rivolto ai più piccoli: la raccolta “Novelle Orientali” (a cura di Aldo Strisciullo e Federica Ferzoco) sarà presentata ai più giovani con un laboratorio di lettura animata condotto dagli autori il giorno Domenica 22 Novembre alle ore 16: il laboratorio, gratuito e della durata di circa 1 ora, è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni (per una migliore organizzazione, è richiesta l’iscrizione gratuita da effettuare presso il sito di Stoà).

La mostra rimarrà aperta nei seguenti giorni e orari:
Domenica 15 Novembre, dalle 16.00 alle 19.00
Sabato 21, Domenica 22 e Domenica 29 Novembre, dalle 17.00 alle 19.00
Nei giorni feriali, la mostra sarà aperta solo su appuntamento, contattando Marta Zaffaroni alla mail: zaffaronimarta@gmail.com
L’evento è supportato dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto ONLUS.

Per informazioni: Segreteria Stoà
via Gaeta, 10 – Busto Arsizio (VA)
+39 366 6087856| segreteria@stoabusto.it | www.stoabusto.it