Share

Iniziative

A Lecco un ciliegio ricorderà
Simona, Sidny e Keisi

Lunedì 9 giugno, presso la Casa sul Pozzo, la piantumazione in memoria delle sorelle albanesi morte tragicamente tre mesi fa

9 Giugno 2014

Sarà un ciliegio a ricordare Simona, Sidny e Keisi a tre mesi di distanza dalla loro tragica morte. Lunedì 9 giugno presso «La casa sul Pozzo» a Lecco dalla «Comunità di via Gaggio», insieme alle famiglie Dobrushi e Copa, sarà, infatti, piantato un albero di ciliegio, che custodirà la memoria delle tre sorelle albanesi vittime della madre. Sarà una cerimonia molto semplice, attorno alla quale si riuniranno i familiari delle tre bambine e tutti coloro che vorranno essere presenti.
Niente di ufficiale, solo il gesto di una comunità che vuole ricordare questo momento di dolore che pesa come un macigno soprattutto sulle spalle di Baskim Dobruschi, il papà di Simona, Sidny e Keisi. Tornato al suo lavoro nella nostra città, a quella quotidianità difficile da reinventare Baskim sta lottando contro il vuoto che si trova a dover gestire. Attorno a lui c’è una comunità che ne condivide la tragedia.