Share

2-5 gennaio

A Reggio Emilia la 4giorni di Natale dell’ACS

Se sei uno studente delle scuole superiori e nelle tue vacanze natalizie vuoi regalarti un viaggio inedito alla scoperta di una città italiana, la 4giorni è proprio quello che fa per te

5 Gennaio 2018

Come di consueto, torna l’appuntamento della quattro giorni ACS per tutti gli studenti di Azione Cattolica ambrosiana nelle vacanze di Natale.
Quest’anno si svolgerà dal 2 al 5 gennaio 2018.
Meta: Reggio Emilia. Nell’anno delle elezioni politiche, gli studenti di Ac rifletteranno insieme sul tema della partecipazione e dell’attenzione civica. Proprio a Reggio Emilia infatti la tradizione vuole che sia nato il tricolore.
Saranno diverse le esperienze che i giovani potranno fare insieme: dallo studio dell’architettura della città alla visita di un caseificio, fino al “Reggio children”, Centro internazionale per la difesa e la promozione dei diritti e delle potenzialità dei bambini. Obiettivo per tutti: approfondire la conoscenza della realtà locale e dei suoi abitanti.
Materassino e sacco a pelo saranno compagni inseparabili, mentre i-pod e cuffie severamente vietate. Il programma e la proposta sono così affascinanti che 45 studenti si sono già iscritti.
Al momento infatti è aperta la lista d’attesa.

Per info www.azionecattolicamilano.it.