Share

9 gennaio

A San Vittore riprende “Adoro il lunedì”

Nella chiesa vicino al carcere, alle 18.30, la preghiera promossa dall’Azione Cattolica Ambrosiana per i detenuti

5 Gennaio 2017

Lunedì 9 gennaio, alle 18.30, presso la chiesa di San Vittore a Milano (via San Vittore 2), riprenderà la preghiera “Adoro il lunedì” promossa dall’Azione Cattolica Ambrosiana per quanti soffrono nel vicino carcere, luogo di solitudine, separazione, distacco dalla famiglia, perdita degli affetti.
«Adoro il lunedì accanto ai carcerati» si inserisce perfettamente nel contesto di «Chiesa in uscita» che papa Francesco da tempo auspica, spronando a essere accanto agli uomini con lo loro fatiche e le loro attese. L’Anno Santo della Misericordia si è concluso, ma la misericordia che papa Francesco invita a vivere sempre con intensità, potrà esprimersi, in modo semplice, ogni secondo lunedì del mese nella chiesa di San Vittore, per sostenere la speranza di tanti fratelli.
Tutti sono invitati a vivere questo momento di preghiera e di adorazione. In particolare, le associazioni che lo desiderano possono inserirsi nella proposta impegnandosi a realizzarla a turno, comunicando la propria disponibilità al responsabile degli Adulti di Ac per la città di Milano Mauro Brusamolino (maurobrusamolino@virgilio.it).