Share

17 marzo

A Venegono si discute lo “scandalo” della spesa militare italiana

Incontro di formazione sul commercio delle armi organizzato dai Missionari Comboniani nell'ambito del cammino GIM (Giovani Impegno Missionario)

17 Marzo 2018

«Diamoci un taglio»: è questo il titolo dell’incontro che si terrà presso la comunità dei missionari Comboniani di Venegono Superiore in via delle missioni 12 sabato 17 marzo alle 19.00.
Diamo un taglio alla scandalosa spesa militare italiana che per il 2018 ha raggiunto i 25 miliardi di euro l’anno che significano 64 milioni di euro al giorno o per essere ancora più chiari 2,8 milioni di euro l’ora. Si tratta del 1,4% del PIL del paese. Occupiamo l’undicesimo posto nella classifica mondiale per spese militari.

A discutere di tutto questo sono stati chiamati:
• Giorgio Beretta che fa parte della Rete Italiana Disarmo, dell’osservatorio MIL€X ed è il massimo esperto, a livello nazionale, per quanto riguarda il commercio delle armi leggere
• Don Fabio Corazzina, sacerdote della diocesi di Brescia, esponente di rilievo a livello nazionale di Pax Christi.

L’incontro, aperto al pubblico, fa parte del cammino GIM (Giovani Impegno Missionario), iniziativa di formazione alla mondialità della famiglia comboniana.
Al termine dell’incontro (come ormai consuetudine) la possibilità di cena condivisa (portare qualcosa da mangiare per se e per gli altri).

Per maggiori informazioni contattare:
Fratel Antonio Soffientini Cell. 371 177 7143 mail: antoniopiquicombo@gmail.com
Padre Maurizio Balducci Cell. 324 927 4070 mail: mauriziobalducci@hotmail.com