Share

10 aprile

Ac: a Gorgonzola, giornata di spiritualità
per famiglie e gruppi famigliari

Sul tema "Famiglia, energia per la vita: il rapporto col mondo e la società"

di Marta VALAGUSSA

31 Marzo 2016

Domenica 10 aprile si terrà l’ultimo incontro per famiglie e gruppi famigliari di tutta la diocesi, proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana.
Si tratta di un appuntamento diocesano organizzato dalla Commissione famiglia di Ac, che quest’anno ha deciso di valorizzare maggiormente il territorio. Ecco perché gli incontri diocesani non si svolgono più solo a Milano, in Centro Diocesano, ma in diverse parrocchie della diocesi.
Nello specifico, domenica 10 aprile l’appuntamento è nella zona della bassa, a Gorgonzola. Il tema sarà “Famiglia, energia per la vita: il rapporto col mondo e la società”, con nuove sottolineature tratte dall’enciclica “Laudato sii” e suggerimenti per nuove attuazioni successive all’esperienza di Expo.
Il programma della giornata prevede il ritrovo per le ore 11.30 presso la Parrocchia dei Santi Protaso e Gervaso a Gorgonzola per la celebrazione della S.Messa domenicale della comunità. Seguirà il pranzo condiviso presso l’oratorio S.Luigi (via Matteotti 30). Ciascuno potrà liberamente valutare se unirsi al gruppo fin dalla messa del mattino oppure se arrivare all’inizio dell’incontro vero e proprio, cioè alle 14.00. Alle ore 15.00 si terrà un momento di preghiera, con un intervento di don Walter Magnoni, responsabile del Servizio per la pastorale sociale e del lavoro della diocesi.
Contemporaneamente laboratori e giochi per i ragazzi sullo stesso tema. Alle ore 16.00 confronto di coppia e condivisione insieme. Il pomeriggio terminerà alle ore 18.00 con la preghiera conclusiva.
Occorre segnalare la propria presenza alla Segreteria dell’Azione Cattolica, scrivendo a segreteria@azionecattolicamilano.it oppure telefonando allo 02.58391328, specificando l’eventuale presenza al pranzo e l’età dei figli che parteciperanno.