Share

9 settembre

Ac Adulti, con le giornate di studio inizia il nuovo anno associativo

L’appuntamento è per sabato 9 a Milano, il 16 a Monza, il 17 a Costamasnaga (Lecco) e il 23 a Venegono (Varese). Durante gli incontri saranno presentate le iniziative che caratterizzeranno il calendario 2017/2018

9 Settembre 2017

Il primo appuntamento associativo degli adulti di Azione Cattolica per l’anno pastorale 2017-2018 sono le giornate di studio. Si svolgeranno tutte nel mese di settembre nelle diverse zone della Diocesi. In particolare, sabato 9 settembre a Milano, in Centro Diocesano (via S.Antonio 5), si ritroveranno presidenti, RUZ (Responsabili Unitari di Zona) e RUD (Responsabili Unitari di Decanato) saranno resi partecipi degli orientamenti associativi per l’anno 2017-18.
E’ importante che l’invito sia esteso anche ad uno o due consiglieri eletti di ogni Associazione, ai quali presentare l’Itinerario Formativo 2017/18.
Il programma è semplice ed essenziale. Accoglienza alle ore 14.30. A seguire introduzione e preghiera. Alle ore 15.15 presentazione del tema dell’anno associativo e inizio lavori a gruppi. In questa occasione sarà possibile ritirare i testi prenotati (necessaria una mail di prenotazione all’indirizzo segreteria@azionecattolicamilano.it), per seguire il cammino a livello locale nei gruppi di Ac sparsi sul territorio. I gruppi approfondiranno il tema delle priorità dell’Azione Cattolica diocesana per quest’anno e l’analisi dell’itinerario formativo con un laboratorio. Alle ore 18.00 è prevista la condivisione del lavoro svolto e un aperitivo conviviale.
Sono invitati tutti gli adulti responsabili di comunità locale, del decanato e di zona.

Per dettagli consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.

Per motivi organizzativi è necessario segnalare la propria partecipazione, scrivendo a segreteria@azionecattolicamilano.it oppure chiamando lo 02.58391328. Seguiranno giornate di studio per le altre zone della diocesi di Milano. Nello specifico sabato 16 settembre sarà il turno della zona di Monza (ritrovo a Desio, presso l’Istituto Missionario dei Saveriani), domenica 17 la zona di Lecco (ritrovo presso la casa di Ac a Costa Masnaga) e sabato 23 settembre la zona di Varese (presso la casa di Ac a Venegono Superiore).