Share

Fino al 4 febbraio

Ac, compagni di strada nella fede

Prosegue il percorso «Accompagnare nella formazione», per alimentare e rilanciare la vitalità dei gruppi Adulti dell’Azione cattolica. I prossimi due incontri sono previsti in marzo e in maggio

4 Gennaio 2017

Prosegue il percorso «Accompagnare nella formazione», per alimentare e rilanciare la vitalità dei gruppi Adulti dell’Azione cattolica. Sono stati programmati quattro incontri, solitamente proposti in orario serale a partire dalle ore 19 (con un aperitivo) sino alle 22, come esercizio pratico e aiuto alla progettazione dello stesso percorso dei gruppi, così da sostenere il servizio degli animatori come «compagni di strada degli altri adulti». Partecipano all’iniziativa infatti i responsabili Adulti e i soci dell’Ac che desiderano mettersi in gioco nella cura formativa degli altri adulti nel loro cammino di crescita umana e cristiana attraverso l’itinerario formativo di Ac.
Questa nuova proposta formativa si sviluppa in quattro Zone del territorio della Diocesi di Milano e strumento di lavoro è il testo dell’Ac nazionale «Compagni di strada». Nei mesi di gennaio e febbraio è in programma il secondo appuntamento sul tema: «Lasciare il cuore aperto: il valore delle relazioni».
Per la Zona I, dove potranno confluire gli animatori delle Zone IV, VI e VII, mercoledì 11 gennaio presso la parrocchia di San Giorgio in Milano; per la Zona II, sabato 4 febbraio (alle ore 15) presso la Casa di Ac di Venegono Superiore (Varese); per la Zona III, lunedì 30 gennaio (alle ore 20.30) presso la Casa di Ac di Costa Masnaga (Lecco); per la Zona V, martedì 17 gennaio presso la Casa dei Padri Saveriani di Desio.
I prossimi due incontri sono previsti in marzo e in maggio.
Iscrizione presso la segreteria dell’Azione cattolica (via S. Antonio, 5 – Milano; tel. 02.58391328; e-mail: segreteria@azionecattolicamilano.it).