Share

29 novembre

AcFitness, giornata di formazione sui nuovi strumenti on line

Primo appuntamento di un percorso di formazione periodica per i responsabili di decanato e zona e per i presidenti parrocchiali dell’Azione cattolica ambrosiana

20 Novembre 2020

La pandemia ha costretto catechisti, educatori e preti a imparare in fretta l’utilizzo degli strumenti per dirette e registrazioni video e per organizzare incontri virtuali. Ma per certi versi si tratta di strumenti complessi e i loro linguaggi vanno approfonditi per un uso corretto ed efficace.

Per questo l’AcFitness, la formazione periodica per i responsabili di decanato e zona e per i presidenti parrocchiali dell’Azione cattolica ambrosiana, dedica un appuntamento ad approfondire le opportunità degli strumenti on line. L’iniziativa si tiene il 29 novembre alle 15.
«Condivideremo come sia possibile abitare l’online, come utilizzare questi strumenti con efficacia, come preparare un incontro (si può fare!), come accendere la fantasia e mantenere l’attenzione mediante l’uso di elementi multimediali, come alternare online, riflessione personale e preghiera in presenza», spiegano i responsabili. «Inoltre valuteremo insieme cosa sia possibile fare per mantenere sempre vive le relazioni, anche con chi ha difficoltà di accesso alla rete», perché non tutto può essere risolto con internet.

Dopo il primo appuntamenti del 29 novembre ci sarà una successiva ripresa con lavori a gruppi nelle prossime settimane.
Per partecipare occorre iscriversi a questo link: www.cloud32.it/AC/ACL/camp/ACMI/193