Share

6 febbraio

Acli, l’economista Becchetti a Lecco

Per rileggere in maniera propositiva e accessibile il processo di evoluzione e i radicali cambiamenti subiti dalla nostra società a seguito della crisi del lavoro che ha investito il Paese

6 Febbraio 2018

Martedì 6 febbraio, alle 21, al Cineteatro Palladium di Lecco, serata organizzata dalle Acli provinciali.
Ospite il professore Leonardo Becchetti che interverrà sul tema “Le risposte alla crisi del lavoro – Cosa abbiamo imparato dalle buone pratiche del Paese Saluti”.
Aprirà l’incontro Luigi Adelchi Panzeri, presidente Acli Provinciali lecco, e il sindaco Virginio Brivio.
Becchetti, ordinario di Economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata, direttore del Master MESCI in cooperazione internazionale e del corso biennale European Economy and Business Law presso l’Università Tor Vergata Leonardo Becchetti, è autore di circa 450 lavori di ricerca tra pubblicazioni e working paper e di numerosi volumi divulgativi come “Il mercato siamo noi” (Bruno Mondadori) “C’era una volta la crisi” EMI, “Wikieconomia” Il Mulino.
E’ nel top 0.44 percento degli autori mondiali di Economia e Scienze Sociali più scaricati in rete e tra i primi 81 economisti nel mondo con il maggior numero di pagine pubblicate su riviste scientifiche (dati mondiali REPEC su 51804 iscritti al ranking mondiale a Dicembre 2017). E’ editorialista di Avvenire, blogger di Repubblica.it. Per nove anni è stato presidente del Comitato etico della Banca Popolare Etica.
Ha fondato Next, una rete di associazioni impegnate sui temi della cittadinanza attiva e della costruzione di capitale sociale sui territori. E’ attualmente presidente del comitato Etico di Etica sgr.

In allegato la locandina.