Share

Estate 2019

Acr, vacanze a Santa Caterina

Diversi i turni previsti per fasce d’età dai 6-8 anni fino ai 12-13. Una significativa occasione per fare esperienza di Chiesa

22 Giugno 2019

L’Azione Cattolica ambrosiana non prende pause, neanche ad agosto. L’estate in Ac è proprio un tempo prezioso per approfondire le relazioni, la vita spirituale e la cultura, senza la pressione e lo stress della vita quotidiana.
Da sempre l’Azione Cattolica ambrosiana ha un’attenzione particolare al tempo dell’estate, come occasione di formazione per tutti i propri soci e come opportunità di incontro e scoperta per tutti coloro che non conoscono direttamente l’ambiente associativo. «È questo l’atteggiamento che ci permette di ritrovarci insieme e di gustare in forme nuove la bellezza dell’ordinarietà che viviamo e abitiamo tutti i giorni» sottolinea la presidente diocesana di AC Silvia Landra.
L’Azione Cattolica ambrosiana ha organizzato anche quest’anno una serie di attività per l’imminente estate: settimane formative, vacanze all’estero, campi di volontariato… Ce n’è per tutti i gusti e per ogni fascia d’età, a partire dai piccoli di sei anni fino agli adulti e agli anziani. A seconda della fascia d’età e a seconda del cammino di fede di ciascuno, tutti i settori hanno un proprio momento formativo privilegiato. In particolare l’ACR ha come parte integrante del proprio cammino formativo la cosiddetta fase del “Tempo Estate Eccezionale”, che vede il suo centro nei campi formativi estivi, proposti ai ragazzi dai 6 ai 13 anni, che si svolgono tradizionalmente a S.Caterina Valfurva (SO) nel mese di giugno presso la casa La Benedicta.
«L’ambientazione, il gioco, il contatto con la natura, la vita di gruppo, l’accompagnamento degli educatori sono gli elementi che aiutano i ragazzi a riscoprire il valore delle esperienze quotidiane, vissute con lo sguardo della fede» spiega Paolo Airoldi, responsabile diocesano ACR.
«L’alta percentuale di bambini non associati che partecipano ai campi estivi dell’ACR ogni anno conferma l’apprezzamento e la ricchezza che queste esperienze possono lasciare». Sono proprio i bambini dell’ACR a inaugurare il periodo estivo: dal 10 al 14 giugno una cinquantina di bambini dai 6 agli 8 anni vivranno il primo campo estivo di Ac.
Il turno è già sold out e le iscrizioni sono chiuse. Qualche posto è ancora disponibile per i due turni successivi, per i bambini dai 9 agli 11 anni: dal 14 al 18 giugno e dal 18 al 22 giugno. Per maggiori info e dettagli sulle iniziative consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.

Per iscrizioni chiamare il numero 02.58391328 oppure scrivere una mail a segreteria@azionecattolicamilano.it.