Share

26 maggio

Al Museo dei Cappuccini, l’Arte contemporanea dialoga con l’Arte antica

Nell'ambito del progetto “A.R.T. (Advanced Refrigeration Technology): Nutrimento e conservazione dell’arte"

21 Maggio 2015

Martedì 26 maggio alle 18.30 al Museo dei Cappuccini di Milano, si presenterà l’allestimento di due opere di giovani artisti realizzate in linea con le tematiche Expo 2015, secondo la proposta espositiva “A.R.T. (Advanced Refrigeration Technology): nutrimento e conservazione dell’arte”.
Il progetto-ponte tra Milano e Venezia, a cura di Andrea Del Guercio (Accademia di Belle Arti di Brera), pone l’attenzione sulla questione dell’alimentazione e dell’importanza del cibo, focalizzandosi sul tema della sua conservazione, condivisione e consumo.
Per questa ragione la sede del Museo dei Cappuccini si presenta più che mai appropriata essendo, come museo, luogo di nutrimento dello spirito e trovandosi a pochi metri dalla mensa di Opera san Francesco per i Poveri, gestita dagli stessi frati Cappuccini.
Inoltre, proprio per sottolineare l’importanza del cibo materiale e del cibo spirituale il Museo dei Cappuccini in questo periodo promuove l’iniziativa: Al Museo dei Cappuccini si nutre lo spirito e il corpo. Lo spirito di chi gode delle bellezze dell’arte e il corpo delle persone che beneficiando dell’offerta di ogni visitatore che al posto del biglietto di ingresso vorrà fare una libera donazione pari al costo di un pasto alla mensa (euro 3,50).

Per informazioni:
tel. 02.77122580
email: info@museodeicappuccini.it
via A. Kramer 4, 20129 Milano