Share

Dal 15 ottobre

Ambrosianeum: al via il corso biblico «Da San Luca all’Apocalisse» con don Giavini

Lunedì 15 ottobre in Ambrosianeum inizia il tradizionale corso biblico tenuto da don Giavini, biblista ed ex-docente di varie discipline teologiche nei Seminari milanesi

28 Ottobre 2018

Lunedì 15 ottobre alle 18 avrà inizio alla Fondazione Culturale Ambrosianeum di via delle Ore, 3 a Milano  la nuova stagione degli “Incontri di Cultura e Spiritualità” tenuti da don Giovanni Giavini.
Gli incontri si terranno dalle 18 alle 19, dal 15 ottobre al 18 marzo 2019)

Dopo l’introduzione generale ai Vangeli della scorsa edizione, quest’anno gli incontri biblici di Ambrosianeum, tenuti da don Giovanni Giavini, procederanno con la lettura attenta del Vangelo di Luca, per approdare poi all’Apocalisse di Giovanni. Don Giavini è biblista ed ex-docente di varie discipline teologiche nei Seminari milanesi e presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, oltre che autore di opere scientifiche e di divulgazione.
Partendo dal prologo di san Luca (Lc 1,1-4) e dalla Dei verbum del concilio Vaticano II, gli incontri esamineranno con particolare attenzione l’infanzia di Gesù, le parabole della misericordia e la Pasqua secondo il racconto lucano, per poi affrontare da vicino gli Atti degli Apostoli e i rapporti tra Chiesa e Giudaismo. Si concluderanno con l’esame dell’Apocalisse di Giovanni e del suo messaggio ancora in parte indecifrato.

Contributo d’iscrizione per l’intero ciclo: € 40,00
Adesioni presso la Segreteria di Ambrosianeum