Share

5 giugno

“Andate a quel Paese!”
volontariato internazionale in Romania

Bambini in Romania Onlus presieduta da don Gino Rigoldi festeggeràla partenza di ben 120 volontari per i Campi Estivi in Romania e Repubblica Moldova

3 Giugno 2015

Centoventi è l’importante numero di volontari che quest’anno, completato il percorso di formazione, partiranno con l’Associazione Bambini in Romania per occuparsi di bambini in condizioni di disagio sociale in Romania e in Repubblica Moldova. 
Si tratta di volontari, con età minima di 16 anni, che metteranno a disposizione parte delle loro vacanze estive per animare le giornate dei bambini ospiti negli orfanotrofi, nelle case gestite dall’associazione e all’interno delle comunità locali.
I volontari si misureranno con la loro capacità di umanità, di giustizia, di cura delle persone e si scopriranno costruttori di futuro per i bambini romeni e moldavi, imparando così ad esserlo anche per il nostro Paese.
«Oggi come sempre – sottolinea don Gino Rigoldi, Presidente e Fondatore dell’Associazione – la novità del nostro volontariato sta nei bambini sempre nuovi, nei bisogni di età che crescono La novità sta nei bisogni di affetto, di accompagnamento,  di futuro che ogni giorno incontriamo. Fare il volontario in BIR  significa  vivere la gioia di fare sorridere, di  giocare, di dare affetto, di chiamare per nome  un bambino mai abbracciato e coccolato. Scusate se è poco». 
L’Associazione, che dal 1999 si impegna a promuovere il valore dell’incontro, è arrivata a coinvolgere complessivamente più di 2.500 volontari italiani. 
Numeri importanti da festeggiare il 5 giugno, dalle 18.30, allo Spritz Bar di via Savona 86 con spritz e altre bevande a piacere insieme a gustosi stuzzichini.
Oltre alle sorprese che i volontari riserveranno a chi parteciperà alla loro festa, saranno a disposizione manufatti del laboratorio creativo FALM “Facciamo Andar Le Mani” e l’ultimo libro di Don Gino Rigoldi “Non amate troppo Dio” edito da Rizzoli.
Tutto il ricavato della festa andrà a sostegno delle attività di volontariato con i bambini.

Per Info:  
Bambini in Romania:
Via Cavalcabò, 10 – Milano 
Tel 02 48011956
Email: comunicazione@bambiniinromania.it
Sito: www.bironlus.eu 
Facebook: BiR-Bambini in Romania