Share

19 novembre

Avvento 2019: Pomeriggio di spiritualità “Adulti Più”

Durante questo tempo di attesa verso il Natale, in collaborazione con il Movimento Terza Età, gli adulti più potranno vivere un pomeriggio di spiritualità a MIlano, presso la parrocchia di san Giorgio al Palazzo

15 Novembre 2019

In collaborazione con il Movimento Terza età, gli “Adulti più” di Azione Cattolica ambrosiana vivranno un pomeriggio di spiritualità martedì 19 novembre alle ore 15.00 a Milano presso la parrocchia di san Giorgio al Palazzo (Piazza San Giorgio, 2 – angolo via Torino).
L’incontro, dal titolo “Il Signore è vicino. La gioia dell’Avvento”, si svolgerà attorno alla lettera di Paolo ai Filippesi. Il programma prevede una meditazione di mons. Franco Cecchin e un tempo di silenzio per la riflessione personale sul tema proposto.
A conclusione del ritiro verrà celebrata la S.Messa. Il pomeriggio si concluderà attorno alle ore 18.30. Una particolare sottolineatura verrà data alla lettera pastorale del Vescovo Mario Delpini, soprattutto in riferimento al suo invito: “l’esito della nostra vita è il compimento nella gioia di Dio. Siate sempre lieti, irradiate la gioia, testimoniate la speranza”. Per iscriversi al ritiro è necessario contattare la segreteria di Azione Cattolica ambrosiana al numero 02.58391328 oppure mandando una mail all’indirizzo segreteria@azionecattolicamilano.it.
Le altre date disponibili per un ritiro spirituale nel tempo di Avvento, proposte dall’Azione Cattolica a tutti gli adulti della diocesi di Milano, sono: domenica 24 novembre a Desio, presso i Padri Saveriani (via don Milani, 2) dalle 8.30 alle 12.45 con Mons. Ivano Valagussa, vicario episcopale per la formazione del clero, già assistente diocesano di Azione Cattolica ambrosiana; mercoledì 27 novembre a Seveso, presso il Centro Pastorale Ambrosiano S.Pietro (via S. Carlo) dalle 9.30 alle 16.00 con don Cristiano Passoni, assistente diocesano di Azione Cattolica ambrosiana; e infine domenica 1 dicembre a Villa Cagnola (Gazzada) dalle 9.15 alle 16.00 con don Cristiano Passoni. Per avere maggiori informazioni sulle iniziative di Avvento, proposte dall’Azione Cattolica ambrosiana, consultare il sito www.azionecattolicamilano.it.