Share

15-16 dicembre

Azione Cattolica, esercizi spirituali d’Avvento per i giovani a Erba

Seconda e ultima data utile per gli esercizi d’Avvento proposti ai ragazzi dai 20 ai 30 anni presso l’Eremo San Salvatore (Via San Giorgio, Crevenna)

16 Dicembre 2018

E’ in calendario per il weekend del 15-16 dicembre la seconda ed ultima data utile per gli esercizi spirituali d’Avvento proposti ai giovani, dai 20 ai 30 anni, dall’Azione Cattolica ambrosiana. Come ogni anno, gli esercizi per i giovani si svolgeranno all’Eremo San Salvatore (Via San Giorgio, Crevenna).
Il ritrovo è fissato per le 9.00 di sabato 15 dicembre, con le lodi e la prima meditazione. Il silenzio accompagnerà la meditazione dei giovani fino al pranzo. Alle ore 14.30 è prevista una testimonianza significativa che aiuterà tutti i partecipanti ad approfondire meglio il tema del weekend. Adorazione eucaristica e vesperi fino alla cena. Serata con veglia di preghiera e compieta. La giornata di domenica 16 dicembre, invece, comincerà con la seconda meditazione alle ore 9.00. Verrà celebrata la S.Messa e dopo il pranzo sarà possibile condividere a piccoli gruppi quanto vissuto nei due giorni. La conclusione del ritiro è prevista per le ore 16.30 di domenica 16 dicembre. Il programma è ricco e interessante. Chiave del weekend sarà l’enciclica Gaudete et exsultate di papa Francesco. Tema quindi di riflessione: la santità, in particolare la santità dei giovani. Ecco perché ad aiutare tutti coloro che parteciperanno al weekend ci sarà una mostra “I santi della porta accanto”, realizzata dal Centro Culturale San Paolo di Vicenza, con la collaborazione dell’Azione Cattolica ambrosiana. La mostra è a disposizione per chiunque volesse esporla nella propria parrocchia o nel proprio oratorio.

Per maggiori info scrivere a comunicazione@azionecattolicamilano.it.
Per iscrizioni agli esercizi spirituali invece scrivere a segreteria@azionecattolicamilano.it.
Info e dettagli sul sito www.azionecattolicamilano.it.