Share

25 e 26 gennaio

“Bethlehem”, adulti a tu per tu con la Parola

All’Eremo San Salvatore nuovo appuntamento della proposta di spiritualità che l’Azione Cattolica ambrosiana rivolge a persone dai 30 anni in avanti, articolato in cinque incontri mensili

15 Gennaio 2020

Prosegue il percorso di spiritualità “Bethlehem”, proposto dall’Azione Cattolica ambrosiana a tutti gli adulti della diocesi, dai trent’anni in avanti.
«Si tratta di un percorso scandito in cinque tappe mensili, con l’opportunità preziosa di “ritagliarsi” dei fine settimana di silenzio, in una cornice e un contesto che favoriscono la meditazione e il dialogo personale con la Parola» spiega Anna Proserpio, che da tempo frequenta Bethlehem.
Tutti gli incontri si svolgono all’Eremo S. Salvatore, poco sopra la città di Erba. Ogni incontro sarà caratterizzato da un clima di silenzio e dall’ascolto della Parola di Dio.
«Non è chiesto di vivere obbligatoriamente tutto il percorso: ciascuna tappa è compiuta in sé. Certamente, c’è un filo conduttore che lega i cinque incontri ed è molto arricchente riuscire a viverli tutti. La proposta è aperta a chiunque: non richiede di essere esperti in qualche ambito della vita ecclesiale, ma presuppose il desiderio di sperimentare una ricerca interiore e di mettersi a tu per tu con la Parola» conclude Anna Proserpio.

Il secondo appuntamento è fissato per il weekend del 25-26 gennaio e avrà come titolo “Verso l’approdo. La cacciata da Eden (Gn 3, 1-24) e In vista della patria celeste (Ebrei 11, 13-16).
Info e iscrizioni: segreteria@azionecattolicamilano.it – 02.58391328.