Share

PASQUA SOLIDALE

Celim: “abbiamo fatto l’uovo! Prenota il tuo!”

Per una Pasqua di speranza e di solidarietà

30 Marzo 2018

Dopo il successo del primo anno, torna la campagna di Pasqua “Abbiamo fatto l’uovo!”.
Da 280 grammi, al cioccolato al latte o fondente, le materie prime utilizzate per la realizzazione artigianale delle uova della campagna CELIM di quest’anno sono solamente prodotti certificati Fair Trade, che ne assicurano l’alta qualità e la sostenibilità della filiera. La pasta di cacao utilizzata è realizzata da un raffinato blend tra due delle migliori qualità presenti sul mercato, provenienti dalla Repubblica Dominicana e dal Perù, lavorate artigianalmente nel laboratorio di “Dolci Saperi” di Paderno Dugnano.
Così come il cioccolato, anche le sorprese all’interno delle uova provengono dal commercio equo e solidale: tra le altre, è possibile trovare piccoli giochi, segnalibri o animaletti di legno importati o prodotti da cooperative e associazioni operanti sul territorio nazionale e in Africa.

Scegliendo le uova della campagna CELIM il ricavato sarà destinato al sostegno del progetto “La Buona Integrazione”. Con questa attività Celim ha l’obiettivo di facilitare e rendere meno traumatica l’integrazione di bambini e ragazzi stranieri all’interno di molte scuole del milanese, dalla primaria alla secondaria di primo grado.

Contemporaneamente il progetto prevedere in questo processo il coinvolgimento di tutta la classe in cui sono inseriti gli alunni stranieri e con difficoltà linguistiche, organizzando percorsi interculturali che possano davvero avvicinare i ragazzi, abbattendo il pregiudizio e favorendone l’inserimento nel tessuto scolastico e sociale degli istituti e dei quartieri interessati.

Dal 15 al 30 marzo, le uova verranno distribuite a fronte di un’offerta di 10€ in varie occasioni e saranno anche disponibili presso la sede in via degli Arcimboldi 5, a Milano.
Per ordini superiori a 10 uova, Celim si impegna a effettuare la consegna a Milano e nell’hinterland.

Per ulteriori informazioni o effettuare una prenotazione, potete contattare Celim telefonicamente al numero 0258316324 o mandare una mail all’indirizzo info@celim.it
indicando “Abbiamo fatto l’uovo – 2018” nell’oggetto.