Share

9 maggio

Cercare lavoro al tempo di Linkedin

Serata al Fopponino con il consulente di carriera Fausto Fantini, particolarmente indicata per coloro che sono alla ricerca di occupazione, per i giovani che debuttano nel mondo del lavoro, per coloro che intendono sviluppare la propria carriera e per chi opera nelle risorse umane

2 Maggio 2016

Lunedì 9 maggio, alle 21, (Salone Ghidoli) nuovo appuntamento del ciclo “I lunedì del Fopponino”. Dopo gli incontri con il prof. Zecchi, il dottor Marco Garzonio, Daria Bignardi, il dott. Vladimiro Ceci e il prof Ernesto Manheimer, ospite della serata sarà Fausto Fantini, consulente di carriera, che interverrà sul tema “Cercare lavoro al tempo di Linkedin”.

Nell’incontro di lunedì 9, Fantini presenterà il suo metodo per affrontare il mercato del lavoro che punta sulla valorizzazione della persona e sulla comunicazione – anche attraverso i social network – per portare avanti con efficacia la propria candidatura nel difficile attuale mondo del lavoro, ormai globalizzato. La serata, per gli spunti che potrà offrire, è particolarmente indicata per coloro che sono alla ricerca di occupazione, per i giovani che debuttano nel mondo del lavoro, per coloro che intendono sviluppare la propria carriera e per chi opera nelle risorse umane.
Ingresso libero. E’ previsto il dibattito dei presenti con il relatore.

Il profilo
Laureato in Scienze Politiche, Fausto Fantini ha alle spalle una lunga carriera manageriale nell’area delle risorse umane (Confindustria, Montedison, Philips). Passato poi alla consulenza di carriera, certificato Career Management Fellow a livello internazionale, ha operato in primarie società di ricollocazione professionale.
E’ autore del romanzo “La lezione del gatto” (2005) e del saggio/manuale “Dai voce al tuo valore” (2014): oggi è docente di Orientamento professionale nel Master della SEAFO (Scuola Europea di Alta Formazione) di Castellanza.