Share

15 settembre

Cesano Boscone: Sacra Famiglia corre per i più piccoli

Al motto di “È tempo di esserci!”. La Fondazione invita tutti a partecipare alla tradizionale Stracesano e alla Stracesanina. Domenica 15 settembre, un’occasione per fare sport per una buona causa

15 Settembre 2019

Domenica 15 settembre Fondazione Sacra Famiglia si prepara a correre la Stracesano e la Stracesanina, gare podistiche non competitive aperte a grandi e piccini con un unico obiettivo: raccogliere fondi per finanziare le attività rivolte ai bambini meno fortunati ospiti di Sacra Famiglia.

La manifestazione, che si inserisce nell’ambito della 39° festa patronale di Cesano Boscone, quest’anno, per la prima volta, avrà una finalità solidale. La corsa, organizzata da Fondazione Sacra Famiglia in collaborazione con Natural Wellness, Pastificio Zini e patrocinata dal Comune di Cesano Boscone, come da tradizione, si svolgerà per le vie della città.

Due i percorsi previsti tra storia e natura: Stracesano 10 Km e Stracesanina 4 Km.

Per la Stracesano il ritrovo è previsto alle ore 8.00 presso Villa Marazzi con partenza alle ore 9.00 da Piazzetta della Misericordia; per la Stracesanina invece il ritrovo sarà alle 9.00 con start alle 10.00 nelle stesse location. La gara partirà dal cuore della città per poi raggiungere Fondazione Sacra Famiglia percorrendone cortili e viali e infine attraversare il Parco della Libertà. Il resto del percorso coinvolgerà il Parco della Cava di Muggiano, il Parco della Vita, i quartieri Tessera e Giardino, i parchi Moro e Pertini fino al traguardo ai Giardini di Villa Marazzi.

«Quest’anno Sacra Famiglia vuole esserci in modo speciale. Per la prima volta la tradizionale corsa podistica abbinata alla festa di Cesano Boscone diventa solidale: si corre infatti a favore dei bambini di Sacra Famiglia, per finanziare i progetti di clownterapia dell’Unità Santa Maria Bambina» – commenta Michele Restelli, Direttore delle Unità Residenziali di Fondazione Sacra Famiglia – «Un’occasione unica per fare sport “per bene”; è tempo di esserci tutti insieme per Cesano e per i più piccoli».
Per partecipare alle gare è previsto un contributo di 10 euro per la Stracesano e di 5 euro per la Stracesanina.

Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di partecipazione: http://www.sacrafamiglia.org/corri-alla-festa-patronale/