Share

Fino all'8 agosto

Cinema sotto le stelle a Cesano maderno:
i Queen e Salgado a mezzanotte

Excelsior Cinema&Teatro torna a proporre l’arena estiva nel giardino di Palazzo Arese Borromeo con importanti novità e un cartellone con i film migliori della stagione

3 Luglio 2015

Torna il “Cinema sotto le stelle” e per l’edizione 2015 dell’arena estiva, oltre a film imperdibili, ci sono due importanti novità: proiezioni in digitale ed eventi in notturna. Anche quest’anno, infatti, Excelsior cinema&teatro propone l’appuntamento cinematografico nella cornice speciale del giardino di palazzo Arese Borromeo. Le proiezioni, in partenza martedì 30 giugno con “Birdman”, black comedy che segue la storia dell’attore Riggan Thomson (Michael Keaton) alle prese con l’allestimento di un’ambiziosa commedia a Broadway, saranno in digitale. I film saranno proposti con un impianto ad altissima definizione. Un investimento senza dubbio notevole per l’Excelsior, che però punta, anche all’aperto, ad offrire serate di elevata qualità.  

Ma le novità non finiscono qui. Ci saranno due eventi speciali, per l’occasione ad ingresso gratuito, con “Cinema sotto le stelle a mezzanotte”. In pratica si potrà vivere il parco Borromeo da mezzanotte in poi con una bella proposta culturale. Gli appuntamenti sono per venerdì 10 luglio con la proiezione del “Queen Rock Montreal” e venerdì 24 luglio, con  “Il sale della Terra”.
Il 10, dunque,  evento atteso con i Queen e una delle migliori performance live di sempre. Registrate al Forum di Montreal il 24 novembre 1981, le riprese originali dell’intero show sono state rimasterizzate in ultra hd con surround sound. Il 24 luglio al pubblico verrà invece proposto il viaggio con Sebastiano Salgado di Wim Wenders. La vita e il lavoro di Salgado vengono rivelati dallo sguardo del figlio Juliano Ribeiro, che l’ha accompagnato nei suoi ultimi viaggi, e da quello di Wenders, fotografo egli stesso.  
Prima e dopo queste due nottate speciali tanti, tanti film, da giugno ad agosto, con appuntamenti martedì, giovedì e sabato. Inizio alle 21.30. Giovedì 2 luglio, secondo appuntamento con “American Sniper”, ultimo successo firmato da Clint Eastwood, sabato 4 luglio invece è in calendario Cenerentola. La programmazione completa si può consultare sul sito www.excelsiorcesano.it.
L’ingresso (5 o 3 euro) è da via Garibaldi, in caso di pioggia ci si sposta al coperto nella sala di via San Carlo.