Share

30 settembre

“Come una rosa nell’armadio” al Gregorianum per il 150° dell’Azione Cattolica

La Cooperativa In Dialogo in collaborazione con l’Azione Cattolica ambrosiana promuove la presentazione del film prodotto dall’Associazione di San Remo per il 150° dell’AC nazionale. Una commedia con 102 attori di ogni età, tutti non professionisti che si sono messi in gioco per percorrere con sguardo realistico e con un accento di speranza le difficoltà della famiglia d’oggi

di Alberto Ratti

30 Settembre 2017

L’Azione Cattolica ambrosiana, in collaborazione con la “Cooperativa In Dialogo – Cultura e Comunicazione”, promuove la presentazione e la proiezione del film “Come una rosa nell’armadio”, che si terrà sabato 30 settembre dalle ore 20.45 presso la Sala Gregorianum in via Settala 27 a Milano.
Cosa significa misericordia nel matrimonio, come si concretizza questa parola nella vita di tutti i giorni, quando si è assorbiti dagli impegni quotidiani, dal ritmo frenetico delle scadenze, dalle preoccupazioni per la precarietà del lavoro, dalle difficoltà nell’educare i figli?
Da queste e altre domande il gruppo Adulti e Famiglie dell’Azione Cattolica di San Siro (Sanremo) è partito per costruire un progetto ambizioso: la realizzazione di un film.
“Come una rosa nell’armadio” è una commedia, con 102 attori, di ogni età, tutti non professionisti. L’intero gruppo che ha realizzato la pellicola ha scelto di vivere questa avventura con entusiasmo, mosso dalla volontà di fare un’esperienza fraterna e gioiosa. Il film percorre con uno sguardo realistico e con un accento di speranza le difficoltà della famiglia d’oggi e la misericordia che si realizza quando si impara a guardare la vita con gli occhi delle altre persone che ci vivono accanto. Il film affronta temi molto impegnativi e decisamente attuali, con serietà e delicatezza, senza eccedere in drammaticità, ma accennando anche agli inevitabili lati umoristici e divertenti della vita familiare.

Per info: 02.58391328, segreteria@azionecattolicamilano.it, www.azionecattolicamilano.it.