Share

26 maggio

Concerto benefico pro disabili dello Zambia

Musiche di Dmitrij Šostakovič e Richard Strauss per sostenere il progetto destinati al progetto DisAbility del Celim

14 Maggio 2019

La musica diventa veicolo di solidarietà. Domenica 26 maggio alle ore 16 si terrà all’Auditorium Fondazione Cariplo a Milano un concerto con musiche di Dmitrij Šostakovič (concerto per violino e orchestra n. 1 in La minore op. 77) e Richard Strauss (Sinfonia delle Alpi, op. 64). A fianco dell’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi suonerà la Filarmonica Arturo Toscanini di Parma, sotto la direzione di Jader Bignamini.
CELIM, grazie alla collaborazione con l’Orchestra Verdi, ha a disposizione alcuni biglietti dell’evento.

I proventi dei biglietti venduti da CELIM saranno destinati al progetto DisAbility. Si tratta di una serie di iniziative nate per aumentare e migliorare le condizioni di vita dei disabili in Zambia. Nel Paese, benché sia presente una normativa a tutela delle persone con disabilità, questa non è completamente e correttamente implementata. La vita dei portatori di handicap è inoltre ostacolata da innumerevoli barriere architettoniche oltre che da discriminazioni e pregiudizi. Questa realtà è causa di un pesante isolamento sociale, educativo ed economico. Il progetto, attraverso il miglioramento delle strutture scolastiche, la formazione del personale e dei famigliari, cure specifiche e l’inserimento lavorativo cerca di superare i preconcetti e i tabù che isolano i disabili.
I biglietti del concerto possono essere acquistati online (pagando con PayPal o con bonifico bancario entro 3 giorni) o presso la nostra sede (Milano, via degli Arcimboldi 5, ang. via Lupetta). I biglietti potranno essere ritirati in sede o al banchetto CELIM in auditorium direttamente il pomeriggio del concerto (consigliamo di presentarsi almeno 30 minuti prima l’inizio del concerto).

Info
– tel. 02.58317810
– mail info@celim.it