Share

18 aprile

Convegno e Messa in memoria del professor Piero Viotto

Un pomeriggio in Cattolica per ricordare uno tra i massimi pedagogisti e conoscitori del pensiero del filosofo francese Jacques Maritain, a un anno dalla morte

18 Aprile 2018

Il Centro Studi e Ricerca J. e R. Maritain di Trezzo sull’Adda, insieme all’Università Cattolica del Sacro Cuore, all’Istituto Internazionale J. Maritain e all’Arcidiocesi di Milano, organizzano un convegno in ricordo di Piero Viotto (1924-2017), tra i massimi pedagogisti e conoscitori del pensiero del filosofo francese Jacques Maritain, a un anno dalla morte, che si terrà in Cattolica mercoledì 18 aprile dalle ore 15 nell’aula G052, come da programmaallegato. Nell’occasione sarà presentato il volume di don Samuele Pinna (Edizioni Studium, 2018), intitolato “Un grande amico. Il Maritain di Piero Viotto”.

Dopo i saluti di Massimo Marassi, Direttore del Dipartimento di Filosofia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore interverranno:
Card. Giovanni Battista Re, Prefetto emerito della Congregazione per i Vescovi
Vittorio Possenti, Università Ca’ Foscari di Venezia
Rafael Pascual, Pontificio Ateneo Regina Apostolorum
Carlo Nanni, Rettore emerito della Pontificia Università Salesiana

Seguirà una Santa Eucaristia di suffragio per Piero Viotto nella Basilica di S. Ambrogio (animata dal coro del Maestro Alberto Motta di Concesa) alle ore 18,30.