Share

Appuntamenti

Dal 12 al 16 marzo
il Sabaoth International Film Festival

Quinta edizione dell’unico festival di cinema cristiano in Europa

6 Marzo 2013

Dal 12 al 16 marzo, a Milano, quinta edizione del Sabaoth International Film Festival, unico festival di cinema cristiano in Europa.

La proiezione dei film in concorso avverrà presso L’Apollo Spazio Cinema (Galleria De Cristoforis 3) nelle giornate del 12, 13 e 14 marzo. La serata di gala finale, con premiazione e assegnazione dei premi “Adam Awards”, si svolgerà invece presso l’Auditorium San Fedele (via Hoepli 3/b) sabato 16 marzo.

Il Siff nasce nel 2004 con il desiderio di proporre a pubblico e critica un cinema di qualità, che trasmetta un messaggio cristiano a 360°: speranza, solidarietà, amicizia, impegno, fede. Valori solidi, ma spesso trascurati dal mondo cinematografico. Il Festival prevede anche una Categoria Speciale dal titolo “Diversamente abile o abile diversamente? Rompere il silenzio del pregiudizio”: l’obiettivo è di portare alla luce i volti nascosti e le problematiche inerenti il mondo dei disabili, raccontando anche le meravigliose storie di integrazione che possano condurre a una domanda un po’ provocatoria, “e se il diverso fossi io?”.

L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

In allegato: programma completo e locandina della giornata di sabato 16 marzo dedicata ai diversamente abili.