Share

Appuntamenti

Dal 17 all’Ambrosianeum la musica del Novecento

Otto incontri fino al 12 giugno

3 Aprile 2012

“Tra sogni e ossessioni: appunti sulla musica del Novecento” è il tema del ciclo di incontri (http://www.ambrosianeum.org/index.php?option=com_content&view=article&catid=45:artistico-culturale&id=786:template-eventi-artistico-culturali) in programma alla Fondazione culturale Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano), da martedì 17 aprile a martedì 12 giugno, alle 20.15

La musica è un’ottima chiave per comprendere i cambiamenti epocali intercorsi nel XX secolo, che hanno modificato radicalmente la società e i cui esiti determinano il nostro oggi. La musica, nel suo evolversi, è connessa alle contemporanee problematiche sociali, ai movimenti politici, alla letteratura, all’arte, al cinema nascente, all’avventura psicoanalitica. Da una diversa angolazione, quindi, gli otto incontri – tenuti dal professor Enrico Girardi – accompagneranno tra i sogni e le paure del XX secolo, aiutando a comprendere e ad amare questo segmento dell’avventura umana.

La presentazione del corso avrà luogo mercoledì 11 aprile alle 18: intervengono Sissa Caccia Dominioni, Marco Garzonio ed Enrico Girardi.

Quota di iscrizione 120 euro

L’avvio del corso è subordinato al numero delle iscrizioni