Share

Appuntamenti

Dal 19 febbraio
incontri sulla Costituzione

Promossi da diverse realtà associative milanesi

18 Febbraio 2013

Azione Cattolica del Centro storico, Anpi sezione Zona 1 Milano, Caritas del Centro storico, Associazione Città Costituzione, Consulta Milanese per la Laicità delle Istituzioni, Libertà e Giustizia circolo di Milano e Circolo ricreativo Università Statale Milano, in collaborazione con il Consiglio di Zona 1, propongono il secondo ciclo dell’iniziativa “La Costituzione della Repubblica italiana: da conoscere e applicare…”, con incontri in programma alle 18.00 al C.A.M. “Falcone e Borsellino” (corso Garibaldi 27, Milano). Ecco il programma.

19 febbraio: “Art. 32: la tutela della salute. Un diritto costituzionalmente inalienabile” (Giuseppe Cannella, Foro di Milano – Member of Just Lex)

26 febbraio: “Articolo 49: dall’aggregazione della domanda politica alla crisi dei partiti e dell’associazionismo” (Francesca Biondi, docente di Diritto Costituzionale – Università degli Studi di Milano)

5 marzo: “Articoli 1 e 4: il diritto al lavoro. Cosa intendeva la Carta costituzionale? Cosa si è declinato e modificato?” (Debora Migliucci, storica – Università degli Studi di Milano)

19 marzo: “Cultura della legalità e cittadinanza” (Riccardo Conte, docente di Diritto Processuale Civile – Università degli Studi di Milano).

Ingresso libero.

A ogni incontro si leggeranno gli articoli della Carta costituzionale oggetto di trattazione.