Share

21 novembre

Elvira Frojo presenta il libro «Il sorriso delle donne imperfette»

Milano, mercoledì si presenta “Il sorriso delle donne imperfette. Viaggio nell’alfabeto del benessere” di Elvira Frojo

21 Novembre 2018

Dopo Roma e Ischia, sarà presentato a Milano il libro di Elvira Frojo pubblicato da San Paolo edizioni.
L’appuntamento è per il 21 novembre, alle ore 17, alla libreria San Paolo (Via Pattari 6).
Con l’autrice interverranno Maria Grazia Cangelli, Natale Benazzi, Alessandra Cavanna, Antonella Masetti Lucarella, Maria Ocello Martorelli. Modera Maurizio Bossi. Brani del libro saranno letti dall’attrice Maya Castellini. Elvira Frojo, già avvocato e dirigente della Pubblica Amministrazione, commendatore della Repubblica, è vice presidente della “Fondazione Parioli onlus” che opera nel settore sanitario nonché coordinatore didattico di master presso la Link Campus University di Roma.
Con il libro, si legge in una nota, «Frojo propone alle donne un cammino di consapevolezza che, a partire dal quotidiano, offra una traccia di resilienza e speranza».
Tanti interrogativi nel volume, dalla parte delle donne: «C’è una ricetta per essere felici? Si può conquistare la felicità? E come raggiungere e mantenere uno stato di benessere fronteggiando l’incertezza del quotidiano? In quale modo contrastare il diffuso senso di isolamento e di estraneità, in un mondo che sembra non esprimere senso di comunità?».

Il libro, evidenzia la nota, «è il resoconto di vita vissuta di tante donne che il destino ha fatto e fa sentire ‘imperfette’, ma che non smettono di regalare un sorriso a sé e agli altri». Elvira Frojo, già coautrice di “Non di solo pane” (Lettere edizioni), ha tra l’altro ricevuto a Roma, in Campidoglio, il Premio “Personalità europea 2016”e nel febbraio 2017 il Premio per la cultura al Festival nazionale della vita.

Per maggiori informazioni:
Libreria San Paolo
Via Pattari, 6 – MILANO
tel. 02.80.56.491 – lsp.milano@stpauls.it