Share

27 gennaio

Ernesto Olivero a Busto Arsizio
nella Settimana dell’Educazione

Olivero dialogherà coi partecipanti sul ruolo della Comunità Educante all’interno delle nostre comunità locali

27 Gennaio 2016

In occasione della Settimana dell’Educazione, la Pastorale Giovanile del Decanato di Busto Arsizio invita tutta la cittadinanza all’incontro testimonianza “L’amore disarma” con Ernesto Olivero, che si terrà mercoledì 27 Gennaio presso il Cinema Teatro Manzoni.
Ernesto Olivero, fondatore del Sermig di Torino (www.sermig.org), affronterà il tema del ruolo della Comunità Educante all’interno delle nostre comunità locali, a partire dalla sua personale esperienza. Presentando il suo progetto dell’Arsenale della Pace, Olivero è un esempio di cristianità attuale, e dialogherà con i presenti a partire dalla propria idea di “stile educativo” da applicare all’interno delle comunità.
Particolare attenzione sarà inoltre posta verso quelle che sono le “colonne portanti” sulle quali un giovane dovrebbe fondare il proprio futuro, a partire dall’oggi e dall’impegno quotidiano.
L’appuntamento è dunque per mercoledì 27 gennaio, alle 20.45, presso il Cinema Teatro Manzoni di Busto Arsizio, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.