Sirio 26-29 marzo 2024
Share

23-28 agosto

Esercizi spirituali ignaziani rivolti ai giovani

Organizzati da Conferenza episcopale lombarda e Centro regionale vocazioni. Iscrizioni entro il 20 luglio

2 Luglio 2020

Conferenza episcopale lombarda e Centro regionale vocazioni propongono ai giovani una settimana di esercizi spirituali ignaziani, sul tema «Allora rientrò in se stesso» (Lc 15,17). Rivolti a chi ha dai 18 ai 35 anni, si terranno dalla cena di domenica 23 agosto alla colazione di venerdì 28 agosto all’Eremo dei Ss. Pietro e Paolo a Bienno (Bs). Il predicatore sarà padre Nicola Bordogna, gesuita, con una équipe.

Gli esercizi spirituali di sant’Ignazio sono una proposta di preghiera con le seguenti caratteristiche: in completo silenzio, anche durante i pasti; con l’accompagnamento personale di una guida; attraverso la meditazione della Parola di Dio; per imparare a scegliere nella propria vita secondo la volontà di Dio. Ogni giornata prevede due proposte di preghiera e meditazione, una istruzione sul metodo di preghiera ignaziana, un colloquio personale con la guida e la celebrazione eucaristica.

Se ci fosse un ritorno della pandemia saranno assicurati gli Esercizi in modalità online. Il costo è di 200 euro da versare direttamente all’Eremo, più offerta libera per le spese di organizzazione. Per informazioni e iscrizioni (entro il 20 luglio): Anna Chiara Fasola (cellulare 348.3339307; annafasola@tiscali.it).