Share

12 giugno

Europa, adesso al lavoro

Confronto sull’idea di Europa e sulla sua azione politica e costituente

12 Giugno 2019

Fondazione Culturale Ambrosianeum e Associazione Lombardia Sostenibile da tempo raccolgono e condividono riflessioni e proposte per dare un contributo fattivo al processo di integrazione e di consolidamento politico dell’Europa.
Per questo mercoledì 12 giugno alle 14.30 nella Sala Falck della Fondazione Ambrosianeum si svolgerà l’incontro “Europa, adesso al lavoro”.
Confronto sulla idea di Europa e sulla sua azione politica e costituente un importante momento di dibattito e proposta tra diverse esperienze di partecipazione e di riflessione politico-istituzionale “dal basso”, che avrà lo scopo di avanzare proposte definite per un’ Europa possibile.

Coordinano:
– Marco Garzonio, Presidente Ambrosianeum
– Fiorello Cortiana, Presidente Lombardia Sostenibile

Si discuterà di:
– Proposta per un cambiamento radicale delle politiche europee: confronto a partire dal documento collettivo illustrato da Riccardo Cappellin.
– Che fare dell’Europa, che fare per l’Europa? : confronto a partire dal pronunciamento per l’Europa illustrato da Gianluca Bocchi

Intervengono:
Elena Battaglini, Luca Beltrami Gadola, Gianluca Bocchi, Stefano Bocchi, Massimo Bonini, Fausto Capelli, Enrico Ciciotti, Fiorella De Cindio, Gianni Fontana, Franz Foti, Alfonso Fuggetta, Enrico Marelli, Luciano Pilotti, Roberto Spigarolo, Marco Vitale, Paolo Zanenga. 

Informazioni e contatti
info@ambrosianeum.orgInfo@lombardiasostenibile.eu