Share

18 e 19 aprile

“Fame-saranno cuochi famosi”,
lo spettacolo in scena al Pime

Da Expo ai cooking show, oggi la tavola dà spettacolo, ma ciò che dà realmente sapore ai piatti dov'è finito?

9 Aprile 2015

Debutterà sabato 18 aprile alle 20.45 e domenica 19 aprile alle 16 un nuovo musical della compagnia teatrale del Pime (Pontificio istituto missioni estere) “La Mangrovia”, dal titolo “Fame – saranno cuochi famosi”, con testo, musiche, canzoni e coreografie tutte originali.
Sei concorrenti si sfidano in un reality culinario senza esclusioni di colpi, ognuno con le proprie ricette, le proprie motivazioni e le proprie storie. Attraverso una parodia ironica e critica di un talent televisivo,  il musical ci racconterà di come il cibo sia risorsa, storia e sorpresa, del diritto al cibo per tutti e delle problematiche alimentari.
Come per il precedente musical, anche questa volta gli introiti saranno devoluti ad un progetto missionario del Pime.
Quest’anno si è scelto di sostenere il centro Feira das Possibilidades della Guinea Bissau.

La Mangrovia nasce come compagnia teatrale del Pime e a oggi, dopo quasi due anni dalla sua fondazione, può annoverare tra i propri successi:

Vento – il primo spettacolo (musical?) completamente autoprodotto con 5 rappresentazioni al proprio attivo, vincitore del premio di Eccellenza Gatal 2014 (Gruppo Attività Teatrale Amatoriale Lombardia)

Chorus Contest 2014 – un concorso musicale interreligioso per cori che ha visto la partecipazione di 8 cori da tutto il nord Italia all’interno della manifestazione “Tutta un’altra Festa Family 2014”.

Ma più dei titoli, la Mangrovia è fatta da una sessantina di ragazze e ragazzi impegnati nei vari gruppi di scenografia, attori, ballo, coro, band, scrittura e promozione, provenienti dai cammini del PIME ma anche esterni al mondo missionario; storie diverse aventi in comune la voglia di donarsi e di stare insieme.

Per saperne di più, vista il sito http://www.pimemilano.com/