Share

Mostra

Fino all’1 luglio “I gesti della famiglia nell’arte”

Presso la Galleria del Credito Valtellinese - Refettorio delle Stelline esposte 60 grandi opere

14 Giugno 2012

Fino all’1 luglio, presso la Galleria del Credito Valtellinese – Refettorio delle Stelline (corso Magenta 59, Milano), è esposta la mostra “La vita condivisa. I gesti della famiglia nelle immagini dell’arte”, allestita in occasione del VII Incontro mondiale delle Famiglie.
L’esposizione, curata da Cecilia De Carli, Laura Polo D’Ambrosio e Grazia Massone, presenta 60 opere di artisti tra i quali Pietro Lorenzetti, Moretto, Guido Reni, Sironi, Rouault, Picasso, Pirandello, Morbelli, Pistoletto e altri, provenienti da musei e collezioni italiane.
La mostra è frutto del lavoro del Crea (Centro di ricerca per l’educazione attraverso l’arte e la mediazione del patrimonio culturale sul territorio e nei musei, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano) e ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica; è sostenuta e promossa dalla Regione Lombardia e organizzata dall’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, in collaborazione con il Gruppo Bancario Credito Valtellinese, col patrocinio del MiBac – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Provincia di Milano.