Share

Dal 10 Giugno al 23 settembre

Gazzada: torna “Musica in Villa” in ricordo del maestro Sanzogno

Giunta alla 41ma edizione, la rassegna musicale sarà dedicata al maestro Gian Paolo Sanzogno, recentemente scomparso

23 Settembre 2017

Prenderà il via il prossimo 10 giugno, l’edizione n° 41 della rassegna “Musica in Villa Cagnola” che quest’anno sarà dedicata all’amico, recentemente mancato, M° Gian Paolo Sanzogno.
Proprio il 14 giugno 2014, Sanzogno diresse sul podiol’ouverture di un’opera italiana, “Il matrimonio segreto” di Domenico Cimarosa, alla testa dell’Orchestra sinfonica “Carlo Coccia” di Novara. Gian Paolo Sanzogno, scomparso due anni fa, era legato anima e corpo alla tradizione del melodramma nazionale, aveva triscoperto opere dimenticate, come “La cena delle beffe” di Umberto Giordano, e diretto Donizetti, Verdi e Leoncavallo, riprendendo “Pagliacci” al Dal Verme di Milano. Quella sera a Gazzada non mancò di proporre brani insoliti, quali i “Tre preludi sinfonici per l’Edipo re di Sofocle” di Ildebrando Pizzetti, un altro musicista passato nel dimenticatoio.

Il programma avrà inizio il prossimo 10 giugno e terminerà il 23 settembre. Saranno quattro mesi di intensa e vibrante musica, di spettacolo, di arte e cultura.

Per scaricare il programma dettagliato clicca qui Programma Musica in Villa 2017