Share

Comunità Abbà

Genitori e figli e “Cyber dipendenza”:
come aiutare i nostri ragazzi

Uno spazio di dialogo con Antonino Cumella, pediatra e psicologo dell'infanzia, per parlare di "cyberdipendenza" ovvero la dipendenza dai media elettronici che insidia la salute dei giovani

6 Ottobre 2016

Negli ultimi anni  il rapporto genitori/figli anche grazie a dinamiche socio-culturali complesse,  sta diventando sempre più problematico e è ulteriormente complicato dalla influenza invasiva di social media e applicazioni di messaggistica.
Ne è nato un fenomeno noto come “Cyber dipendenza” che sta causando molti problemi in ambito familiare, scolastico, sociale.
Per affrontare questi problemi la Comunità Abbà,  grazie alla collaborazione con il dottor Antonino Cumella, pediatra e psicologo, esperto in queste tematiche, ha aperto sul suo sito una rubrica: DINAMICHE GENITORI-FIGLI.
E’ uno spazio interattivo che ospita articoli, commenti ed è aperto allo scambio con i visitatori che possono porre domande e chiedere consigli.
Destinatari principali dell’iniziativa sono i genitori e i nonni oggi sempre più impegnati nella cura dei nipoti loro affidati.

Articoli e contributi
http://comunita-abba.it/?page_id=28654

La Comunità Abbà
http://comunita-abba.it/