Share

4 febbraio

Gli italiani tra mito e realtà:
all’Ambrosianeum presentazione
del libro di Pagnoncelli

Presentazione del nuovo libro del sondaggista e amministratore delegato di Ipsos sui cambiamenti che hanno coinvolto i sondaggi negli ultimi trent’anni

27 Gennaio 2016

Si terrà giovedì 4 febbraio, alle ore 18, presso la Fondazione culturale Ambrosianeum di Milano la presentazione del libro di Nando Pagnoncelli dal titolo “Le mutazioni del Signor Rossi. Gli italiani tra mito e realtà” (Edizioni Dehoniane, Bologna 2015).
L’incontro, moderato dal presidente dell’associazione “Città dell’uomo”, Luciano Caimi, vedrà Pagnoncelli, sondaggista e amministratore delegato di Ipsos, soffermarsi sui cambiamenti che hanno coinvolto i sondaggi negli ultimi trent’anni. Attraverso un parallelismo fra i sondaggi e le risposte degli intervistati, l’autore si concentrerà sui maggiori avvenimenti che hanno modificato nel corso del tempo le abitudini e i comportamenti degli italiani.
All’incontro, oltre al presidente di Ambrosianeum, Marco Garzonio, saranno presenti anche Giorgio Vecchio, dell’Università degli studi di Parma, e Francesca Zajczyk, dell’Università Bicocca di Milano.