Share

16 maggio

Gli scout di Agesci e Cngei a tu per tu con i candidati al Parlamento Europeo

Al Teatro Pime di Milano gli Scout a tu per tu con i candidati per riscoprire il valore dell’Europa. Apre l'incontro Andrea Santini, docente all’Università Cattolica

16 Maggio 2019

In vista delle elezioni europee Agesci Milano (Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani) organizza  per giovedì 16 maggio alle 20.30 presso il Teatro Pime di Milano una serata per i giovani scout Agesci e Cngei (Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani), con alcuni dei candidati al Parlamento europeo.
Interverranno Elena Grandi (Europa Verde), Claudia Toso (Forza Italia), Laura Molteni (Lega), Mariangela Danzì (Movimento 5 Stelle),  Piero Graglia (Partito Democratico), Dino Rinoldi (+ Europa).
L’evento, aperto ai ragazzi delle associazioni e ai loro educatori, giunge al termine di un percorso di riflessione sui temi del vivere insieme e dell’Europa, in cui i giovani si sono confrontati sulle tematiche più urgenti e hanno elaborato le domande che verranno poste ai candidati.
L’incontro, che vuole essere un’occasione di approfondimento e crescita nel senso civico e nella cittadinanza attiva, si aprirà con l’intervento del professor Andrea Santini, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dal titolo «Perché l’Europa oggi».
L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla pagina Agesci Zona Milano.
È possibile la partecipazione dei giornalisti come spettatori.