Share

26 ottobre

I Be Spirit in concerto al Barrio’s per «Sognando con Ele»

Serata gospel a Milano a favore dell’Associazione “Il Sogno di Ele”

23 Ottobre 2019

“I sogni son desideri”… cantava Cenerentola ai topini della soffitta, finendo con “… e il sogno realtà diverrà…” ed è quello che la famiglia continua a fare, dedicandosi a Ele con amore, dedizione… e tanta speranza. La nostra amica Eleonora (Ele) ha dieci anni, l’età in cui i bambini corrono e giocano spensierati, sognando fate e immaginando mondi meravigliosi: anche Ele immagina mondi fantastici dove può correre sgambettando e sorridere al futuro. Ma rimangono solo sogni, perché Ele, a causa di una grave Paralisi Cerebrale Infantile, non può muovere gli arti, non può vedere la natura che la circonda e non può esprimersi: può solo sentire, le storie che le raccontano per intrattenerla dolcemente, i racconti di chi vede per lei e le canzoni… lei ama la musica!
E noi, sognatori a occhi aperti, vogliamo aiutarla a realizzare parte dei suoi sogni, vogliamo poterle dire “sdraiati qui sull’erba con noi e immagina un cielo pieno di stelle che brillano apposta per te, immagina che gnomi fate e folletti danzino con te, ti prendano per mano e sulle ali della fantasia ti cullino con la dolcezza di una mamma, che spera per te, che si accorge di ogni tuo minimo e impalpabile progresso, che sogna con te”… e con noi.
E allora, sognate con noi, cantate con noi sabato 26 ottobre alle 21, al teatro Barrio’s, perché l’obiettivo dei Be Spirit è proprio quello di portare una ventata di energia positiva a chi attraversa difficoltà, condividendone la linfa vitale.
L’Associazione “Il Sogno di Ele” finanzia numerose attività di recupero e riabilitazione per i bambini con questa grave patologia: c’è chi ha ottenuto più coscienza e padronanza del proprio corpo, chi sta diventando un vero pesciolino d’acqua e chi invece è oramai una vera amazzone… tutto ciò è possibile grazie alla generosità dei sostenitori che permettono di fare piccoli ma importanti passi per realizzare i sogni di questi bambini: loro ci mettono tanta volontà, grinta e impegno per ottenere grandi progressi.
Per vivere, non sopravvivere.

L’Associazione Black Inside, di cui i Be Spirit fanno parte, è una piccola ma vivace realtà milanese che da anni organizza e coordina concerti di gospel contemporaneo diretti da Ulrica de Georgio e con Daniele Perini al pianoforte. Diventano così protagonisti di eventi solidali a favore di comunità, residenze per anziani, reparti ospedalieri, associazioni di volontariato, mercati etici di quartiere. Questo concerto sarà una serata “sognante” alla quale siete tutti invitati per portare i vostri sogni e sognare con noi, vicino a Ele: come si potrebbe vivere senza sogni?

Sabato 26 ottobre – ore 21.00 – Teatro Edi Barrio’s
L’intero ricavato della serata sarà devoluto all’associazione Il sogno di Ele Onlus
www.ilsognodiele.org
Informazioni: blackinside2014@gmail.com