Share

14 dicembre

I Poeti Fuori Strada presentano le nuove poesie

In occasione del Natale, “I Poeti Fuori Strada” presentano le nuove poesie. Giovedì 14 dicembre ore 10,30 Centro San Pietro - Monza. La poesia è per molti motivo di vita e veicolo terapeutico

14 Dicembre 2017

In occasione del Natale, “I Poeti Fuori Strada” presentano le loro nuove poesie.
L’appuntamento è per giovedì 14 dicembre alle 10.30 presso il Centro San Pietro a Monza.
La poesia è per molti motivo di vita e veicolo terapeutico.

«La poesia è un momento di libertà, aiuta a tirare fuori tutte le emozioni che abbiamo dentro»: fra le diverse frasi pronunciate dai Poeti Fuori Strada questa è senz’altro una delle più indicative a descrivere la passione con cui alcuni ospiti del Centro San Pietro partecipano al laboratorio Ernesto Cardenal (sacerdote nicaraguense ex Ministro della Cultura del governo sandinista).

Da circa tre anni, alcuni ospiti della San Pietro partecipano con entusiasmo e vitalità agli incontri settimanali del Laboratorio Ernesto Cardenal. Durante le attività del laboratorio troviamo anche i poeti facilitatori, volontari della “Casa della poesia” associazione monzese che collabora con la cooperativa La Meridiana.

I Poeti Fuori Strada hanno deciso di aprire le porte del Centro e di presentare le nuove poesie. Lo faranno il prossimo giovedì 14 dicembre alle ore 10,30 presso il Centro San Pietro di via Cesare Battisti, 86 – Monza.