Share

Appuntamenti

Il 10 a Milano, convegno per il centenario della morte di San Benedetto Menni

Intervengono don Paolo Fontana, suor Agata Villadoro e medici esperti nella cura del disagio psichico

6 Ottobre 2014

La Provincia Italiana della Congregazione delle Suore Ospitaliere del Sacro Cuore di Gesù e la Provincia Lombardo-Veneta dei Fatebenefratelli organizzano per venerdì 10 ottobre – giornata della salute mentale –  il convegno "Ritorno al futuro: la persona al centro della psichiatria". Una serata per riportare, sull’esempio di San Benedetto Menni, la persona al centro della psichiatria e ricordare l’impegno umano e ospedaliero di questo grande Santo milanese, che apparteneva all’ordine Ospitaliero San Giovanni di Dio Fatebenefratelli e fondò le Suore Ospitaliere del Sacro Cuore di Gesù.
Ad aprire i lavori sarà don Paolo Fontana. Dopo la proiezione del video su San Benedetto Menni, seguiranno gli interventi di fra Massimo Villa, Superiore della Provincia Lombardo-Veneta, del prof. Perna, della dr.ssa Giovanna Vanni, del dott. Giuseppe Rossi e di suor Agata Villadoro, Superiora della Provincia Italiana della Congregazione delle Suore Ospitaliere del Sacro Cuore di Gesù".
L’appuntamento, lo ricordiamo, è alle 18.15 presso la Fonderia Napoleonica in Via Thaon di Revel 21 a Milano, accanto alla chiesa di Santa Maria alla Fontana, dove il Santo ricevette il battesimo e visse la sua giovinezza.

In allegato i dettagli della serata.