Share

Appuntamenti

Il 10 all’Asteria Ignacio Rodes

Concerto del chitarrista spagnolo nell'ambito del Festival “Corde d'autunno”

29 Ottobre 2012

Sabato 10 novembre, alle 18, presso il Centro Asteria di Milano, si terrà il concerto del chitarrista spagnolo Ignacio Rodes, docente presso il Conservatorio di Alicante, vincitore di alcuni tra i maggiori concorsi internazionali e considerato dalla critica come uno dei più importanti artisti della sua generazione. L’artista proporrà nella sua unica data italiana un imperdibile concerto dedicato alla magia della musica spagnola, per poi tenere una masterclass il giorno successivo.

Il concerto- a ingresso gratuito- si terrà nell’ambito del Festival chitarristico “Corde d’autunno”, che quest’anno, per la sua terza edizione, propone tre prestigiosi concerti, masterclass tenute dagli artisti ospiti, un laboratorio di orchestra di chitarre suddiviso in tre diversi livelli (cui è ancora possibile iscriversi), mostre di liuteria e il 2 dicembre una conferenza tenuta dalla famiglia Monzino.

A dare il via al Festival è stato quest’anno il concerto del liutista norvegese Rolf Lislevand, che ha incantato il folto pubblico con una sensazionale performance, rivelando il fascino e la sorprendente attualità della musica antica sulla tiorba, il liuto e la chitarra barocca.

Info: www.cordedautunno.it