Share

Appuntamenti

Il 10 salute mentale e prossimità a Cinisello

Tavola rotonda organizzata dalla Caritas Ambrosiana e dalle Caritas decanali di Cinisello e Bresso

5 Marzo 2012

La Caritas Ambrosiana e le Caritas decanali di Cinisello Balsamo e Bresso organizzano una tavola rotonda sabato 10 marzo alle 9 a Cinisello Balsamo presso l’Istituto Pie Discepole (via G. Matteotti, 57), su “La salute mentale e le sfide della prossimità, punti di luce e punti di ombra”.

Dopo i saluti di don Giuseppino Barlocco, decano di Cinisello Balsamo, interverranno Saverio Ruberti, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell’A.O. Istituti Clinici di Perfezionamento di Milano, Gianni Martelli, presidente associazione locale “La Svolta” per la salute mentale di utenti, familiari e volontari, e gli Assessori alle Politiche sociali dei Comuni di Cinisello Balsamo e di Cormano. Ci sarà poi lo spazio per il dibattito. Modererà l’incontro Paola Soncini, responsabile Area Salute Mentale della Caritas Ambrosiana.

Il tema della prossimità arriva sia dal 25° del convegno “Farsi prossimo” sia dal filo rosso del messaggio del cardinale Angelo Scola per la 19ª Giornata mondiale della salute mentale dello scorso 10 ottobre.

Info: tel. 02.76037339.