Share

Appuntamenti

Il 16 alla Statale “Immagini di mafia”

Incontro alla Facoltà di Scienze politiche per presentare le proposte di comunicazione elaborate dagli studenti a sostegno delle attività di sensibilizzazione contro le mafie

15 Novembre 2011

Saranno presentate le proposte di comunicazione elaborate dagli studenti della Facoltà di Scienze Politiche e della Nuova Accademia di Belle Arti di Milano durante il corso sperimentale interdisciplinare a.a. 2010-11. Le proposte creative presentate – spot, manifesti, campagne di affissione e non convenzionali – saranno offerte al Comune di Milano a sostegno delle attività di sensibilizzazione contro le mafie.
Interverranno Gianni Barbacetto (giornalista co-regista del documentario MM Mafia a Milano), Stefano Boeri (assessore alla Cultura di Milano) e Annamaria Testa (esperta di comunicazione, Università Bocconi Milano) e i coordinatori del corso sperimentale: Nando dalla Chiesa (professore di Sociologia della Criminalità Organizzata alla Facoltà di Scienze Politiche e presidente onorario di Libera), Guido Cornara, Patrizia Moschella e Marco Pupella (docenti di comunicazione alla Naba).