Share

Azione Cattolica

Il 16 assemblea di Spazio Famiglia

È l’associazione che segue e sviluppa attività di riflessione e confronto

9 Novembre 2012

Si terrà venerdì 16 novembre l’assemblea annuale dell’associazione Spazio famiglia, nata all’interno dell’Azione cattolica ambrosiana per seguire e sviluppare attività di riflessione e confronto sul tema della famiglia.

Molte sono le attività che coinvolgono l’associazione: ogni anno Spazio famiglia con la Pastorale giovanile e con l’Ac organizza i percorsi per fidanzati “Nati per amare” che si tengono in ogni zona pastorale della Diocesi. Gli incontri prevedono una preghiera iniziale, la relazione di una coppia o di un esperto, un momento di riflessione nelle coppie e la conclusione con lo scambio a gruppi, la celebrazione eucaristica.

L’anno scorso, in preparazione all’Incontro mondiale delle famiglie, insieme ad altre realtà, ha organizzato più di 70 feste evento in Lombardia per la promozione di un nuovo Welfare in tutta la Regione. «Carovana della famiglia», questo il nome dato dagli organizzatori agli incontri, che ha visto la partecipazione attiva di bambini, giovani e genitori. Uno dei frutti della Carovana è il sito www.oasiperlafamiglia.org che è nato anche per proseguire la riflessione avviata in tutti i territori della regione.

Info: www.azionecattolicamilano.it/spaziofamiglia. (M.I.)