Share

Appuntamenti

Il 18 a Monza “l’avventura” della Scuola dell’infanzia

Incontro promosso dal nido Bimbinsieme

11 Aprile 2012

Il nido Bimbinsieme, fondato dalla Caritas e gestito dalla Cooperativa Novo Millennio, desidera offrire ai suoi utenti e ai cittadini un momento di incontro e di orientamento in vista del passaggio dal nido alla scuola materna.

Sono tante le domande che i genitori si pongono in questo momento di cambiamento dei propri figli. Non mancano le preoccupazione e le paure. Mercoledì 18 aprile, dalle 18 alle 19, si cercherà di affrontare insieme queste problematiche nell’incontro: “La scuola dell’infanzia: una nuova avventura per le famiglie!”.

I genitori chiedono: «Come è organizzata la scuola dell’infanzia?», «Che cosa cambia dall’esperienza dell’asilo nido?», «Come posso aiutare il mio bambino in questo passaggio?». La dottoressa Anna Cavenaghi, direttrice didattica del IV circolo di Monza, sarà a disposizione delle famiglie per rispondere alle loro domande.

È necessaria l’iscrizione contattando la sede di Bimbinsieme (via Europa 12, Monza – tel. 039 321533 – bimbinsieme@novomillennio.it – facebook: Nido Bimbinsieme)