Share

Appuntamenti

Il 18 e il 19 “Bethlem” all’Eremo

Prossima tappa del percorso mensile spirituale per giovani e adulti proposto dall’Azione Cattolica

10 Febbraio 2012

“Bethlem, la casa del pane”: questo il titolo del percorso mensile per giovani e adulti proposto dall’Azione Cattolica Ambrosiana in collaborazione con l’Ufficio Missionario diocesano. La casa del pane perché Bethlem vuole essere una esperienza e un luogo a cui fare riferimento e ritornare ogni volta che si intuisce la necessità di un momento di ristoro spirituale: il percorso si compone di 6 fine settimana ogni anno che insieme costituiscono un itinerario, ma è comunque aperta la possibilità di usufruire di ciascun incontro singolarmente secondo le esigenze di ciascuno.
 

La prossima “Due giorni” si svolgerà presso l’Eremo San Salvatore di Erba sabato 18 e domenica 19 febbraio e il titolo sarà “Miti e umili” e sarà basata sui brani di Marco 9,30-50 e sul capitolo 26 degli Atti degli Apostoli.
 

Il programma prevede la preghiera del Vespero alle 16.15 del sabato, subito seguita dalla prima lectio e da uno spazio di riflessione personale e silenzio. Dopo la cena, con la veglia di preghiera inizia il tempo durante il quale ciascuno è invitato a custodire il silenzio fino alla Santa Messa della domenica. Essa conclude la mattinata che inizierà con le Lodi e proseguirà poi con la seconda lectio. Dopo pranzo è previsto uno spazio di comunicazione nella fede tra i partecipanti.
 

Per la prossima tappa le adesioni devono pervenire entro giovedì 16 febbraio presso la segreteria dell’Azione Cattolica (tel. 02.58391328 – segreteria@azionecattolicamilano.it)
 

di Martino INCARBONE