Share

Appuntamenti

Il 20 e 21 aprile
musiche latinoamericane all’Asteria

Nell’ambito del Festival “Echi di vita, armonie dal mondo”

15 Aprile 2013

Nell’ambito del Festival “Echi di vita, armonie dal mondo” al Centro Culturale Asteria, sabato 20 e domenica 21 aprile verrà presentato “Musiche e danze del Latinoamerica”. L’iniziativa realizzata con il patrocinio del Comune di Milano e del Consiglio di Zona 5, è aperta  al pubblico e a titolo completamente gratuito.

Il Festival “Echi di vita, armonie dal mondo” si propone, nella sua terza edizione, come un progetto innovativo di incontro fra diverse culture. Nasce da una precisa volontà del Centro Culturale Asteria di offrire alla cittadinanza, in particolare quella della Zona 5/Milano Sud, una possibilità di conoscenza, riconoscimento e apprezzamento reciproco tra le diverse culture che coesistono sul territorio, dando voce a un processo di fusione e contaminazione già in atto. In particolare, l’obiettivo primario è quello di coinvolgere soprattutto i ragazzi delle scuole del territorio e le loro famiglie, rendendoli protagonisti di spettacoli e di momenti di intrattenimento, nati da percorsi laboratoriali realizzati in ambito scolatico.

Il programma del 1° week-end prevede tre diversi interventi:

Sabato 20 aprile
ore 17: Concerto di apertura: “Olè ”, Musiche ispano-americane, allievi della Scuola di Musica Asteria
ore 20.45: Spettacolo a cura della Compagnia “Balanca Brazil”, coreografie a cura di Danilo Farias.

Domenica 21 aprile
ore 17: Spettacolo di danze folkloristiche dell’Associazione Culturale “Il Talento”, danze dall’Americalatina (Bolivia, Ecuador, Perù, Colombia) con la partecipazione della Scuola Arcadia e San Giacomo, coreografie a cura di Laura Campironi

Le offerte libere raccolte saranno devolute a favore di progetti di promozione culturale per bambini di aree disagiate.

Gli altri due appuntamenti saranno: 10/11 maggio (Africa) e 25/26 maggio (Europa).

Info: Centro Asteria: tel. 02.8460919 – fax 02.700538661 – info@centroasteria.it